venerdì 22 gennaio 2016

Preparare la maschera alla banana

La banana è un frutto che possiede proprietà molto importanti per la salute della pelle, infatti viene usato come ingrediente in molte maschera per il viso per prevenire l'acne e tardare la comparsa delle rughe. È molto utile, inoltre, nella riparazione della pelle colpita da malattie come la psoriasi.
I suoi alti contenuti di potassio lo rendono un prodotto ideale per prevenire le rughe e minimizzare quelle già presenti. Con la buccia possiamo eliminare l'acne e dire addio alle verruche.

Il modo migliore per utilizzare la banana per una maschera è frantumarla in una ciotolina fino a farla diventare una purea, stenderla sul viso e farla agire per 20 minuti e sciacquare con acqua tiepida e asciugarsi il viso con un asciugamano pulito.


La banana essendo ricca di potassio che la rende un prodotto eccellente per prevenire le rughe e aiutare ad attenuare quelle già presenti. Per fare ciò, preparate una purea di banana aggiungendo un cucchiaino di miele e mescolate. Lasciate quindi riposare fino a che non diventi color caffè. Prima di applicarla, lavate molto bene la faccia e applicatela su tutto il viso, inclusa la zona sotto agli occhi. Lasciate agire per 30 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.
Potete preparare ed utilizzare questa maschera almeno tre volte a settimana, ma volendo anche più spesso.

Ma non si butta nulla!!
Si utilizza anche la buccia per far scomparire le insorgenze dell’acne è piuttosto efficace poiché fa sparire l’acne completamente facendo sì che non rimangano cicatrici. Dovete seguire questo trattamento tutte le notti fino a che il problema non scompaia definitivamente. Potete utilizzare questo stesso trattamento anche per ridurre i sintomi della psoriasi.

Fonte:http://viverepiusani.com/come-preparare-una-maschera-alla-banana/

Nessun commento:

Posta un commento